Termini e condizioni d'uso

Le presenti Condizioni Generali, potranno subire modifiche o aggiornamenti in qualsiasi momento da parte della MAZZEI S.R.L, la quale commercializza attraverso il sito prodottiperilfaidate.it e che provvederà a darne comunicazione alla clientela attraverso gli appositi canali.

 

  • 1.       Disponibilità dei Prodotti
  • 2.       Fatturazione
  • 3.       Assistenza
  • 4.       Garanzia e sostituzione merce
  • 5.       Privacy 
  • 6.       Diritto di Recesso
  • 7.       Consegne dei Prodotti
  • 8.       Spese di spedizione
  • 9.       Ritiro In Sede
  • 10.   Corrieri
  • 11.   Tempi e modalità di Consegna
  • 12.   Come comportarsi alla consegna del prodotto
  • 13.   Come comportarsi in caso di danno dovuto al Trasporto

  • 14.   Forme di Pagamento 

 

Tutti i prezzi dei prodotti esposti ed indicati all'interno del sito internet, per i quali costituiscono offerta al pubblico, si intendono IVA inclusa; sono al netto di spese di trasporto che saranno chiaramente visualizzate prima del perfezionamento dell'ordine.

 

·         DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI 

Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, MAZZEI S.R.L comunicherà entro 48 ore lavorative la mancanza di disponibilità e l'eventuale attesa per il soddisfacimento dell'ordine; se il cliente e/o consumatore non dovesse acconsentire ad attendere il tempo necessario per la consegna il contratto si intenderà risolto e MAZZEI S.R.L provvederà all'immediato storno del pagamento.

 

·         FATTURAZIONE 

Se in fase di checkout, nel form relativo alla fatturazione e spedizione, viene effettuata la selezione di: Azienda, Ente e libero professionista, la fattura viene automaticamente emessa. Laddove si necessiti di fattura da privato è sufficiente compilare il campo codice fiscale, anche in tal caso, la fattura viene automaticamente emessa. Nel caso in cui ci sia un errore nei dati forniti, MAZZEI S.R.L si riserva la possibilità di contattare l'acquirente telefonicamente e via e-mail, nel caso in cui non si riceva risposta entro 24 h, verrà emessa regolare ricevuta d'acquisto.

 

·         ASSISTENZA

Il Servizio Assistenza Clienti garantisce una completa assistenza pre e post vendita. L'accesso al servizio clienti puo' avvenire con le seguenti modalità:

Form di contatto (Pagina contatti)

 

Via e-mail all'indirizzo: info@prodottiperilfaidate.it

Via telefono al numero: 0823/402343 LUNEDI – VENERDI 8:30 17:30

 

·         GARANZIA E SOSTITUZIONE MERCE

Tutti i prodotti proposti da MAZZEI S.R.L sono coperti da garanzia originale del produttore di due anni per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.

Non sono garantiti i danni provocati da cattivo uso e non ci riterremo responsabili per danni diretti o indiretti derivanti da un uso improprio dei prodotti da noi venduti.

Se il cliente vuol avvalersi della garanzia su di un prodotto acquistato, è sufficiente contattare i Centri Assistenza Autorizzati indicati sui prodotti oppure il Servizio Assistenza Clienti. Nel caso un prodotto sia danneggiato o malfunzionante dal primo momento MAZZEI S.R.L si riserva la possibilità di sostituzione integrale dello stesso.

 

·         PRIVACY

Informativa ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/03, codice in materia di protezione dei dati personali.

 

Finalità del trattamento

  •  il trattamento dei dati ha le finalità direttamente connesse e strumentali all'erogazione del servizio richiesto.
  •  inoltre, il trattamento dei dati verrà effettuato anche per indagini di mercato, invio di materiale pubblicitario, attività di marketing e di informazioni commerciali relative a prodotti e servizi di aziende che espongono sul portale, in qualsiasi modo e con qualsiasi mezzo effettuate; rilevazione del grado di soddisfazione dell'utente sulla qualità dei prodotti e/o servizi resi e sull'attività svolta dall'Azienda che espone sul portale, eseguita direttamente o attraverso l'opera di società specializzate mediante interviste personali o telefoniche, questionari ecc.

 

Modalità del trattamento

I dati verranno trattati principalmente con strumenti elettronici e informatici e memorizzati sia su supporti informatici che su supporti cartacei che su ogni altro tipo di supporto idoneo, nel rispetto delle misure minime di sicurezza ai sensi del Disciplinare Tecnico in materia di misure minime di sicurezza, Allegato B del Codice in materia di trattamento dei dati personali.

 

Natura facoltativa dell'acquisizione dei dati

L'acquisizione dei dati personali ha natura facoltativa. Tuttavia il mancato conferimento, anche parziale, dei dati personali richiesti per la compilazione del Modulo di Registrazione per l'Accesso al Servizio può determinare l'impossibilità di procedere alla completa erogazione del Servizio stesso.

 

Soggetti a cui potranno essere comunicati

I dati personali potranno essere comunicati al personale dell'Azienda, che svolga le funzioni di responsabile e incaricato del trattamento; il personale è stato debitamente istruito in materia di sicurezza e protezione dei dati personali; Resta in ogni caso fermo il divieto di comunicare o diffondere i dati personali a soggetti non necessari per l'espletamento dei servizi.

 

Diritti dell'interessato

In relazione al trattamento di dati personali, ai sensi dell'art. 7 (Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti) del Codice in materia di trattamento dei dati personali hai il diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che ti riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile. Hai diritto di ottenere l'indicazione:

  •  dell'origine dei dati personali
  •  delle finalità e modalità del trattamento
  •  della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici
  •  degli estremi identificativi del titolare e dei responsabili del trattamento
  •  dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati

Hai diritto di ottenere:

  •  l'aggiornamento o l'integrazione dei dati
  •  la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati

Hai diritto di opporti, in tutto o in parte:

  •  per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che ti riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta
  •  al trattamento dei dati personali che ti riguardano ai fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale

Il titolare del trattamento dei dati è:

  • MAZZEI S.R.L - via Nazionale Sannitica, 57 – 82037 Castelvenere (BN)

 

Esercizio dei diritti:

Per esercitare i diritti previsti all'art. 7 del Codice in materia di protezione dei dati personali, sopra elencati, dovrai rivolgere richiesta scritta, senza particolari formalità, alla MAZZEI S.R.L - via Nazionale Sannitica, 57 – 82037 Castelvenere (BN)

 

·         DIRITTO DI RECESSO

MAZZEI S.R.L riconosce al consumatore, che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto, il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.

Tale diritto può essere esercitato solo da consumatori, per cui tutti gli acquisti effettuati per scopi non estranei all'attività imprenditoriale o professionale, ossia laddove viene inserito un riferimento di Partita Iva nell'apposito modulo d'ordine, non godono di tale diritto.

Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 10 gg lavorativi dal ricevimento della merce, entro i quali il Cliente è tenuto a restituire il bene e a darcene comunicazione con lettera raccomandata A/R all'indirizzo:

MAZZEI S.R.L - via Nazionale Sannitica, 57 – 82037 Castelvenere (BN)

Qualora il diritto di recesso sia manifestato via fax oppure via e-mail attraverso il nostro form di contatto, dovrà essere comunque confermato meditante lettera raccomandata A/R all'indirizzo sopra indicato, entro le 48 ore successive.

Importante: Nella lettera in cui si richiede di avvalersi del diritto di recesso è necessario indicare gli estremi di un conto corrente bancario o postale per effettuare il riaccredito di quanto dovuto (Codice CIN, Codice ABI, Codice CAB, Numero di Conto, Intestatario del Conto).

Per avvalersi del diritto di recesso è necessario che:

  •  il Cliente esprima la sua volontà di avvalersi del diritto di recesso nelle modalità sopra descritte
  •  il bene acquistato sia non utilizzato, integro e restituito nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, depliant, ecc...)
  •  il prodotto venga riconsegnato nei tempi e nelle modalità sopradescritte. Le spese di riconsegna sono a carico del Cliente stesso. Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del consumatore.

La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Dopo aver controllato l'integrità dei beni, provvederemo a riaccreditarvi la somma già versata attraverso bonifico bancario sul conto corrente da voi comunicato al nostro Servizio Clienti.

Il rimborso riguarda esclusivamente il prezzo del prodotto e verrà effettuato entro e non oltre 30 giorni dal momento in cui ci sarà restituita la merce per la quale si vuole esercitare il diritto di recesso.

Le uniche spese a carico del Cliente sono quelle relative alla restituzione del prodotto.
Il consumatore non può esercitare il diritto di recesso per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che per loro natura non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

 

·         CONSEGNE DEI PRODOTTI

MAZZEI S.R.L consegna i suoi prodotti all'interno del Territorio Nazionale Italiano, nella Repubblica di San Marino, nella Città del Vaticano ed in tutti i paesi dell'Unione Europea.

 

·         SPESE DI SPEDIZIONE

I costi della spedizione vengono calcolati in base alle caratteristiche (peso e volume) di ogni singolo prodotto, nel caso di acquisti multipli il sistema abbina il costo di spedizione più alto tra gli articoli aggiunti al carrello.

I costi sono univoci per tutto il territorio nazionale isole incluse.

Corriere Utilizzato

Il corriere potrebbe variare a seconda del peso, del volume del pacco e della sua destinazione. 

 

·         TEMPI E MODALITÀ DI CONSEGNA 

MAZZEI S.R.L salvo disponibilità presso i nostri magazzini (vedi sopra), si riserva 1 giorno lavorativo per il reperimento della merce, l'impacchettamento, e l'espletamento delle pratiche amministrative necessarie.

A questi giorni va poi sommato il tempo impiegato dal corriere per la consegna, i tempi ed i modi variano a seconda del corriere che verrà utilizzato.

Inoltre è possibile visualizzare la reperibilità di un articolo direttamente nella scheda prodotto (vedi immagine)

 

Tempi di consegna Agosto

Garantiamo la consegna in tutta Italia in 48/72h.

Siamo aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 19:00

 

·         CORRIERI

La consegna è effettuata in 48/72 ore (72 ore per Calabria e le Isole Maggiori).
Se al momento della consegna nessuno è presente, il corriere lascerà un avviso cartaceo, il corriere effettuerà un secondo tentativo di consegna nei giorni successivi, in qualsiasi caso il cliente può prendere contatti per la consegna o per il ritiro presso la filiale di riferimento.
La consegna delle spedizioni viene effettuata esclusivamente al piano stradale, non è possibile richiedere la consegna al piano.

Qualora la consegna non andasse a buon fine la merce verrà rispedita a MAZZEI S.R.L e il costo relativo al rientro dei prodotti non ritirati verrà trattenuto dal rimborso delle somme pagate.

 

·         COME COMPORTARSI ALLA CONSEGNA DEL PRODOTTO

Quando il corriere effettuerà la consegna il cliente e/o consumatore dovrà verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco.
Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato correttamente.

Il consumatore e/o cliente dal momento in cui riceve la merce danneggiata o ne chieda la riconsegna al vettore ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso. Quest'ultimo risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario.


MAZZEI S.R.L in tali casi deve ritenersi esente da ogni responsabilità per perdite o danneggiamenti della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto.

 

·         COME COMPORTARSI IN CASO DI DANNO DOVUTO AL TRASPORTO

Se allo scarico della merce risulta un danno evidente all'imballo occorre:

  •  esprimere una riserva ovvero il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento, è necessario specificare sullo stesso "Accetto con diritto di riserva", sarà possibile, una volta aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno, essere risarciti del danno subito in base ai parametri di indennizzo del d. lgs nr 286 del 21/11/2005.
  •  respingere la merce danneggiata qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso il danno sia comunque visibile senza dover aprire il pacco.

 

·         FORME DI PAGAMENTO

MAZZEI S.R.L accetta le seguenti forme di pagamento:

-          Bonifico Bancario

-          Carte di credito

-          Paypal

 

o   Pagamenti con Bonifico

Pagando con bonifico bancario la merce verrà spedita solo dopo aver verificato l'avvenuto accredito sul nostro conto corrente.

N.B.: quando si effettuano i pagamenti con bonifico aumenteranno le tempistiche di spedizione che passano da un massimo di 48h ad un massimo di 56h

Versamenti dall'Italia:

-          Coordinate IBAN: IT90K0329601601000067347454

-          Intestatario del conto: MAZZEI S.R.L

-          Istituto di credito: BANCA FIDEURAM

La causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare:

-          il codice dell'ordine

-          il nome e il cognome dell'ordinante.

 

Allo stato attuale del sistema bancario, l'importo bonificato viene accreditato sul c/c del beneficiario non prima di 2 giorni lavorativi dalla data di effettuazione dello stesso.

Prima di effettuare il versamento, è bene informarsi tramite il Servizio Assistenza Clienti se la merce è disponibile.

Se entro 8/10 giorni dall'effettuazione dell'ordine non riceveremo il pagamento, l'ordine verrà eliminato.

 

o   Pagamenti con carta di credito

I pagamenti con carta di credito saranno gestiti da Stripe.

Tutte le transazioni avvengono in una pagina crittografata ed assolutamente sicura. Nessun dato relativo alle carte verrà memorizzato sui nostri server.

 

o   Pagamenti con Paypal

Tutti le transazioni avvenute a mezzo Paypal verranno gestite direttamente da Paypal con tutte le garanzie garantite da questo istituto di credito compresa la protezione per l'acquirente.